
di Gaiaitalia.com, #Roma
E’ con il recital “Il Suono dei Pensieri… quando le Note diventano Parole” nato dall’incontro tra la poesia e le emozioni «vibrazionali» dei suoni, che Diana Iaconetti si presenta al pubblico dell’Accademia Costantina di Roma, il 27 ottobre dalle ore 20.15.
Non sarà un semplice ascolto riconducibile ad uno stato d’animo, ma emozioni da vivere nel presente, creando un atteggiamento mentale capace di accogliere il «suono delle emozioni». Questo semplice, essenziale, quasi scarno, dire con pudore ciò che avverrà, potrebbe già di suo essere sufficiente: riuscire ad ascoltare la voce delle emozioni. La certezza della riuscita del progetto viene data dall’interpretazione e dalla regia dell’attrice Diana Iaconetti, che darà vita a brani scritti per l’evento dalla poetessa e scrittrice Nuccia Martire, sostenuti dalle note del Maestro Vincenzo Silvestris al pianoforte.
Per dare ancora più vita a quelle emozioni, il paesaggio sonoro e visivo sarà variegato grazie a una prosa cui seguirà una poesia, a una metafora sulla vita un’altra sulla terra tutto unito alla magia del teatro… Ogni espressione artistica servirà per colorare l’atmosfera che nella sala diverrà pregna di ogni sapore, di ogni colore, di ogni odore.
(17 ottobre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata