di Gaiaitalia.com
L’Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta “La Morte ti fa Bella” di M. Donovan e D. Koepp dal 16 al 21 maggio al Teatro Trastevere a Roma, adattamento e regia di Susanna Lauletta e Alessandra Silipo. Una commedia nera. Una beffarda ricerca rocambolesca della pura perfezione estetica, dell’eterna bellezza, del desiderio di fermare il tempo sul proprio volto e le proprie mani. Una corsa grottesca per riuscire a modificare l’immagine deforme riflessa “…che importa se poi caschi e ti smonti!”
Chirurgia plastica, creme, belletti, vere e proprie torture.
Il culto perverso dell’apparire. Coscienze deboli e forti volontà. La lotta all’ultimo sangue di due donne disposte a tutto pur di vendicarsi. Un uomo costretto nella trappola di una promessa. Rapporti superficiali, finte amicizie, matrimoni interessati, invidie taciute. Individui o forse burattini che si confondono in un intreccio di corpi vivi, perfetti o non sempre tali e corpi innaturali, impeccabili, realizzati.
Lo spettacolo, che è un adattamento del film del 1992 diretto da Robert Zemeckis, è una commedia noir. Dopotutto, non è poi così terribile voler essere sempre belli. O no?
(8 maggio 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati,riproduzione vietata