HomePrima TeatroUn libro su Mariangela Melato: 250 foto di Tommaso Le Pera

Un libro su Mariangela Melato: 250 foto di Tommaso Le Pera

GAIAITALIA.COM TEATRO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Mariangela Melato 00di Ghita Gradita

 

 

 

 

 

 

 

 

Era grandissima Mariangela Melato. Una grandissima attrice, un vulcano di energia, talento e lavoro. Tanto lavoro. E sul palco un magnetismo senza fine. La padronanza di ogni sfumatura. Un’attrice grandissima, unica, irripetibile, ineguagliabile.

A Mariangela Melato viene dedicato ora un libro di 250 fotografie relative ad oltre quaranta interpretazioni teatrali intitolato Magnetica Mariangela, a cura di Tommaso Le Pera, autore delle splendide foto, e di Anna Testa. Il volume, edito da Manfredi Edizioni, è arricchito da una serie di testimonianze di colleghi ed amici dell’attrice come Renzo Arbore, Toni Servillo, Gabriele Lavia, Eros Pagni, Franca Valeri, Anna Bonaiuto ed è stato presentato il 2 maggio al Teatro Eliseo di Roma alla presenza della sorella di Mariangela, Anna Melato.

Un libro per conoscerla meglio, questa attrice che di sé diceva: “È vero che Visconti disse che ero una ranocchietta coi coglioni, ma in fondo io sostengo che sono bella soltanto se esprimo un sentimento e mi vanto di una sana cattiveria: nel rigore sincero mi trovo più onesta”.

 

 

 

 

 

(3 maggio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

I PIU' LETTI