HomeSpettacoliMilanoMilano, Teatro Martinitt #Inscena "Tutto per Lola", dal 10 al 17 marzo

Milano, Teatro Martinitt #Inscena “Tutto per Lola”, dal 10 al 17 marzo

GAIAITALIA.COM TEATRO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Teatro Martinitt Tutto per Lola 00di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

Arsenico e vecchi merletti in chiave moderna al Teatro Martinitt, dal 10 al 27 marzo. Quattro arzille ex prostitute over 60, alle prese con il desiderio di una vecchiaia serena e il dovere morale di tentare di cambiare un mondo che non cambia mai… Diverse umanità con gli stessi trascorsi, unite loro malgrado dalle trame di un mistero che toccherà a un prevenuto commissario dipanare. Ci riuscirà?

Una commedia allegra, carica di allusioni ma mai sboccata, dove tutto ruota attorno alla prostituzione. Quella di ieri ma soprattutto quella di oggi, che parla anche di temi importanti e più che mai attuali come l’immigrazione, lo sfruttamento, la giustizia (e l’ingiustizia), i diritti umani e il riscatto. Dalla stessa autrice di “Questi figli amatissimi”, commedia di grande successo nella scorsa locandina del Martinitt, la storia di quattro “nonnette tecno” che, smessa la professione e investito tutto in una vecchiaia serena, cercano il proprio riscatto e si trovano coinvolte in un frizzante giallo dalle sfumature rosa. Atmosfere tragicomiche, un po’ alla “Arsenico e vecchi merletti” dove però sul bianco e nero vince il colore e dove irrompono riferimenti alla “CSI” e alla “Criminal Minds”.

Tutto per Lola è scritta da Roberto Skerl e diretta da Silvio Giordani.

 

Le tragicomiche (dis)avventure di quattro ex prostitute oggi un po’ attempate che, ritirate “in pensione“, convivono nel villino liberty che un tempo era la loro casa di appuntamenti. Ora vi trascorrono una serena vecchiaia, fatta di passeggiate, giardinaggio e serate davanti alla TV… Fino a quando, un giorno, proprio sotto le loro finestre, compare la giovane Lola -un’adolescente nigeriana costretta sul marciapiede da un connazionale- della quale cominciano a seguire le sorti. Coinvolte loro malgrado in un incidente, che le spinge a lottare contro un mondo che non cambia mai, si ritroveranno protagoniste e registe di un giallo dagli esiti imprevedibili e al centro dell’attenzione morbosa di un commissario di polizia testardo, prevenuto e complessato.

 

 

 

 

 

 

 

Info e prenotazioni:
TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano
Tel. 02 36.58.00.10
Parcheggio gratuito.

Orario spettacoli
giovedì-sabato ore 21
domenica ore 18
Il sabato anche alle 17.30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(4 marzo 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

I PIU' LETTI