Festival MilanOltre, danza dal Canada al Teatro Elfo Puccini

297

di Gaiaitalia.com, #Danza

 

 

Il Festival MilanOltre prosegue dal 7 al 14 ottobre al Teatro Elfo Puccini con il ricco focus dedicato alla danza del Canada. Due titoli (Battleground e So blue) per Louise Lecavalier, icona internazionale che ha duettato con David Bowie ed ha rivoluzionato il linguaggio della danza contaminandolo con la cultura rock, con il teatro e il cinema.

La performance “audace” con Grazia di Martin Messier e Anne Thériault realizza sul palcoscenico quel primitivo e a volte inconscio desiderio di distruzione proprio degli esseri unani.

Novità per l’Italia, il concerto culinario tra danza e cucina di Navid Navab che inebrierà il pubblico con Practices of Everyday Life | Cooking, orchestrato intorno a un cuoco, una cucina incantata e ingredienti sonori.

Chiude la compagnia Out Innerspace Dance Theatre con Major Motion Picture definita dal Times Colonist una «coraggiosa ed emozionante danza contemporanea. Una magia visiva che vi lascerà senza fiato» e Me So You So Me, dove azioni abituali di una coppia diventano grandi atti di passione.




(6 ottobre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata