Pubblicità
14.9 C
Roma

DA LEGGERE

Pubblicità

La musica è una cosa meravigliosa: Mozart

La vera sorpresa  di questa matinée è stata Maria Andreeva, mostrando una squisita naturalezza con entrambi gli strumenti  grazie a una tecnica solidissima che lascia libero al suo talento di  muoversi  incondizionato.
HomePrima TeatroUn libro su Mariangela Melato: 250 foto di Tommaso Le Pera

Un libro su Mariangela Melato: 250 foto di Tommaso Le Pera

Mariangela Melato 00di Ghita Gradita

 

 

 

 

 

 

 

 

Era grandissima Mariangela Melato. Una grandissima attrice, un vulcano di energia, talento e lavoro. Tanto lavoro. E sul palco un magnetismo senza fine. La padronanza di ogni sfumatura. Un’attrice grandissima, unica, irripetibile, ineguagliabile.

A Mariangela Melato viene dedicato ora un libro di 250 fotografie relative ad oltre quaranta interpretazioni teatrali intitolato Magnetica Mariangela, a cura di Tommaso Le Pera, autore delle splendide foto, e di Anna Testa. Il volume, edito da Manfredi Edizioni, è arricchito da una serie di testimonianze di colleghi ed amici dell’attrice come Renzo Arbore, Toni Servillo, Gabriele Lavia, Eros Pagni, Franca Valeri, Anna Bonaiuto ed è stato presentato il 2 maggio al Teatro Eliseo di Roma alla presenza della sorella di Mariangela, Anna Melato.

Un libro per conoscerla meglio, questa attrice che di sé diceva: “È vero che Visconti disse che ero una ranocchietta coi coglioni, ma in fondo io sostengo che sono bella soltanto se esprimo un sentimento e mi vanto di una sana cattiveria: nel rigore sincero mi trovo più onesta”.

 

 

 

 

 

(3 maggio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata