Pubblicità
13.2 C
Roma

DA LEGGERE

Pubblicità

Le Vacanze di guerra di Ignasi García Barba un monito per la nostra (in)civiltà

Uno spettacolo da vedere e rivedere, per riflettere sulla civiltà delle immagini spinta ogni oltre limite da una società  che si sta anestetizzando tra selfie e tour bellici in un mondo dove tutto è merce. (...)  
HomeSpettacoliRomaTeatro De' Servi in Roma, #inscena fino al 6 marzo "Abbiamo ucciso...

Teatro De’ Servi in Roma, #inscena fino al 6 marzo “Abbiamo ucciso Sofocle”

Abbiamo ucciso Sofocle 1di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

E’ una commedia dalla tecnica comica serrata quella della Compagnia Alt Academy, diretta da Luca Ferrini al Teatro de’ Servi di Roma, che ironizza sul mondo attoriale.

Una compagnia di attori porta in scena, in un generico teatro romano, in una sera come tante, una tragedia di Sofocle. Sul fondo il palazzo di Ceice a Trachine. Sul palco Eracle, Illo, il Re Trachis, un’ancella, una nutrice, il coro.

Nei camerini un agitato regista. In platea un impaziente produttore. Ma inatteso, come un fulmine a ciel sereno, un fatale imprevisto provvederà a cambiare le dinamiche di quella disgraziata replica.

Si scateneranno i veri caratteri degli attori, vittime e carnefici allo stesso tempo di quella paradossale situazione, dando vita ad una commedia dagli ingredienti perfetti che, nel distruggere battuta dopo battuta l’antico testo sofocleo, mostrerà al pubblico tutto ciò che a teatro non andrebbe mostrato.

Con i suoi ritmi veloci e le battute oblique, l’onnipresente umorismo di situazione e l’entusiasmante tecnica del “teatro nel teatro”, questa pièce trascinerà gli spettatori in un esilarante vortice di ilarità generale in cui, forse, anche Sofocle stesso, non sarebbe riuscito a trattenersi dal ridere!

 

 

 

 

 

 

 

 

Teatro de’ Servi
Roma – Via del Mortaro 22 (ang. Via del Tritone)
Info: 06.6795130

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(22 febbraio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata