19 C
Roma
giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeCopertinaAl Teatro Ivelise la "Nouvelle Saison 2022-2023"

Al Teatro Ivelise la “Nouvelle Saison 2022-2023”

di Redazione Teatro

Si è svolta ieri, direttamente sul palco dell’Ivelise, la presentazione della Nuovelle Saison 2022 – 2023, Stagione Teatrale in arrivo dello storico teatro romano. La conferenza, dal sapere di festa, carica di quell’entusiasmo che fa sperare in tempi migliori, con tanto di brindisi finale, è stata condotta dalla direttrice artistica Brenda Monticone Martini e dalla coordinatrice Belinda Romiti. All’evento sono stati coinvolti la maggior parte degli artisti in Cartellone e la stampa del settore.

Come ogni anno il Cartellone del Teatro Ivelise propone format teatrali sia di produzione interna che esterna. Tra i format ormai consolidati, prodotti direttamente dal Teatro Ivelise, oltre agli ormai consolidati Varietà di Burlesque e Jazz in The Theatre, Rassegna di concerti di musica jazz, quest’anno sono in arrivo nuovi format: Flux en Spiral, concerto di improvvisazione al piano accompagnato dall’improvvisazione della Danza Orientale, e Boylesque my love, spettacolo di puro e vero Boylesque. Dopo un anno di pausa, il 2022 ha permesso di indire nuovamente il bando di concorso per la selezione di nuovi progetti, portando alla scelta di un unico progetto inserito in Cartellone: Dall’Opera al Tango, concerto di musica da camera con protagonisti il violino e il piano. Torna Massimo Stinco, regista toscano ormai affezionato dell’Ivelise, con il suo Edoardosecondo e, il debutto nazionale di “Stalking”, spettacoli a tema sociale LGBT.

Confermata in Cartellone la Rassegna di Improvvisazione Teatrale di Art You Roma Improv, ormai alla IV edizione, con i loro appuntamenti mensili, strepitosi, divertenti, con  risate garantite.

New entry è la Compagnia sui Generis, con il loro Horror Game, spettacolo interattivo, una sorta di gioco Horror. A fine stagione, i mesi estivi saranno dedicati agli spettacoli di fine corsi, ormai una tradizione dello storico teatro, che ha come obiettivo quello di coinvolgere gli allievi delle diverse discipline artistiche, della rosa didattica dell’Ivelise, in esperienze professionali.

 

(21 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

I PIU' LETTI