“Dieci Piccoli Indiani” al Teatro Alfieri di Asti #Inscena il 14 febbraio

470

di Gaiaitalia.com #Inscena twitter@gaiaitaliacomlo #Teatro

 

 

La stagione di prosa del Teatro Alfieri di Asti continua mercoledì 14 febbraio alle 21 con “Dieci piccoli indiani… e non rimase nessuno”, spettacolo in due atti tratto da Agatha Christie, con traduzione di Edoardo Erba e progetto scenico di Gianluca Ramazzotti e Ricard Reguant.

In scena Giulia Morgani, Pierluigi Corallo, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli e Carlo Simoni.

Il capolavoro letterario di Agatha Christie viene messo per la prima volta in scena con il finale originale. Dieci sconosciuti sono stati invitati per vari motivi su una bellissima isola deserta. Arrivati nelle camere, trovano affissa agli specchi una poesia, “Dieci piccoli indiani”. La filastrocca parla di come muoiono, uno dopo l’altro, tutti i dieci misteriosi indiani. Una serie di inquietanti morti infondono il terrore negli ospiti dell’isola, che iniziano ad accusarsi vicendevolmente fino ad arrivare a una scioccante conclusione. La versione del testo che viene presentata in Italia, diretta dal regista spagnolo Ricard Reguant, è stato un enorme successo sia a Madrid, la scorsa stagione, che a Barcellona. La stessa epoca del romanzo viene rispettata, così da ambientarla negli anni Quaranta con una suggestiva scenografia in stile Art déco.

Il pubblico si cala nella ricerca dell’enigma preparato dalla signora Christie che pone agli spettatori la stessa domanda che la scrittrice pone a sé stessa: questi dieci “piccoli indiani” bloccati nell’isola, sono vittime o assassini?

Info: 0141399057|399040.





(7 febbraio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata