HomeSpettacoliRomaAl Teatro dei Conciatori in Roma #Inscena Isabel Russinova "Safa e la...

Al Teatro dei Conciatori in Roma #Inscena Isabel Russinova “Safa e la sposa bambina” dal 15 al 20 novembre

GAIAITALIA.COM TEATRO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

safa-e-la-sposa-bambinadi Redazione

 

 

 

 

Safa e la sposa bambina di e con Isabel Russinova, in scena al Teatro dei Conciatori di Roma dal 15 al 20 Novembre, è sostenuta da Amnesty International Italia nell’ambito della campagna “Mai più spose bambine”.

Ispirato alla storia vera di una donna siriana costretta a vivere l’incubo della guerra, Safa ha perso tutto, ma il destino le offre un’altra occasione per cui lottare: Awa, una bambina di 10 anni che, come tante, ha smesso da troppo tempo di sorridere. Awa è una sposa bambina, la famiglia l’ha data in moglie ad un uomo molto più grande di lei per poter pagare i debiti. Quell’uomo, dopo averla presa, l’ha picchiata e torturata, ripetendo il macabro copione che colpisce migliaia di bambine e che i conflitti  non fanno altro che esasperare.

Awa è stata poi venduta ai soldati Daesh, che l’hanno resa una schiava, come tante altre donne catturate, fatte prigioniere e piegate al malato volere e alla violenza dell’Is. E’ lì che Safa e Awa si incontrano, vittime degli stessi carnefici, insieme ad altre donne. Awa è la più giovane e Safa vuole proteggerla, aiutarla, nel suo cuore la accoglie come una figlia e decide di cercare insieme a lei una via d’uscita.

Attraverso la storia di Safa e Awa si racconta la condizione della donna tra le popolazioni martoriate dal conflitto mediorientale che oggi infiamma pericolosamente l’Umanità.

 

 

 

 

 

Safa e la sposa bambina
di Isabel Russinova
Regia Rodolfo Martinelli Carraresi
Con Isabel Russinova, Camilla Coscarella

Scene Wilma Lo Gatto
Costumi Maria Foglietta
Musiche Antonio Nasca

con il patrocinio di
ACCADEMIA TIBERINA
UNIVERSITA’ ROMA TRE

Dal 15 al 20 Novembre 2016
Da martedì a sabato ore 21 – domenica ore 18
Teatro dei Conciatori
Via dei Conciatori, 5 – Roma

 

 

 

(10 novembre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

I PIU' LETTI