HomePrima TeatroProgetto maturAzione: Matricole Zero presenta "Muoversi", 26 ottobre. Padova, Ridotto del Teatro Verdi

Progetto maturAzione: Matricole Zero presenta “Muoversi”, 26 ottobre. Padova, Ridotto del Teatro Verdi

GAIAITALIA.COM TEATRO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Padova

 

 

Proseguono le restituzioni al pubblico dei progetti delle quattro compagnie selezionate per maturAzione, percorso di formazione, promosso dal Teatro Stabile del Veneto, rivolto a giovani compagini teatrali che vogliano sviluppare un percorso artistico e organizzativo nell’ambito delle arti performative.

Il 26 ottobre alle ore 19.00 al Ridotto del Teatro Verdi ultimo appuntamento con Muoversi della neo formazione Matricole Zero, un gruppo di allievi appena diplomati all’Accademia Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto che hanno deciso di costituirsi in compagnia. Il loro progetto di spettacolo, Muoversi, è un lavoro che, usando la metafora del movimento e dei diversi mezzi di locomozione, indaga forme e stili teatrali, con lo sguardo fresco e senza rete di chi si approccia al suo primo progetto di spettacolo.

Ai quattro gruppi selezionati il Teatro Stabile del Veneto sta offrendo un percorso formativo di 4 giorni al Teatro Verdi, al termine del quale si tiene la presentazione al pubblico dell’esito del lavoro.

Entrata libera fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione a progetti@teatrostabileveneto.it.

maturAzione è un intervento formativo che risponde alla volontà del Teatro Stabile del Veneto di promuovere e affiancare giovani artisti, offrendo loro strumenti professionalizzanti per sviluppare autonomamente la propria vocazione artistica e imprenditoriale. L’intervento si avvale della collaborazione di Job Center ed è realizzato grazie al sostegno dell’Assessorato all’Istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità della Regione Veneto con il progetto “Lo sviluppo delle competenze nel settore dello Spettacolo”.

 




 

(23 ottobre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

I PIU' LETTI