HomeSpettacoliMilanoMilano, Teatro di Vetro #Inscena Gianpaolo Gambi: "Il Milapoletano". Il 9 aprile

Milano, Teatro di Vetro #Inscena Gianpaolo Gambi: “Il Milapoletano”. Il 9 aprile

GAIAITALIA.COM TEATRO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Milano Giampaolo Gambidi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

A teatro di vetro in Fabbrica di Lampadine, nuovo spazio artistico e culturale nato nel cuore di Milano, arriva Gianpaolo Gambi con “Il Milapoletano”.

Lo spettacolo, scritto dall’interprete insieme ad Alessio Tagliento, è un racconto che parte dal 1984 quando un adolescente lascia con la famiglia Napoli per trasferirsi a Milano. Erano i pieni anni ’80, quando in Italia c’era la “Milano da bere” ed il “Napoli di Maradona” ovvero quando la rivalsa del sud nei confronti del nord passava dai piedi di un piccolo uomo col numero 10 sulla maglietta ed un popolo sulle spalle. E cavalcando le note di “Milano” di Lucio Dalla, uno scugnizzo napoletano del ventesimo secolo diventa un uomo milanese del ventunesimo secolo, costretto a convivere con una duplice natura e con tutto ciò che vuol dire essere napoletano a Milano.

La musica, il teatro e Maradona accompagnano per tutta la sua storia ‘il Milapoletano’, il quale risolverà la propria natura in un finale “Shakesperiano”, epilogo di una storia comune a molti e per questo ancor più straordinaria.

 

 

 

 

 

 

 

 

(6 aprile 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

I PIU' LETTI