HomeSpettacoliVenezia, Teatro Goldoni #Inscena "Il Gabbiano" 27 e 28 gennaio

Venezia, Teatro Goldoni #Inscena “Il Gabbiano” 27 e 28 gennaio

GAIAITALIA.COM TEATRO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il Gabbiano Veneziadi Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

Torna “Il Gabbiano” di Checov, dopo un centinaia d’anni di trionfi nei teatri di tutto il mondo, al Teatro Goldoni di Venezia nelle giornate del 27 e 28 gennaio, per la regia di Carmelo Rifici che, al sito ufficiale del teatro, rilascia queste dichiarazioni sulle sue scelte registiche.

“Perché scegliere di fare Gabbiano? E’ la domanda che continuo a farmi, alla quale non ho risposta. Almeno non una. Intanto è un Classico e questo mi permette di lavorare sulla memoria di un testo che ho sempre amato, su cui ho sempre lavorato, sul quale ho fatto centinaia di ipotesi, che ogni volta cambiano e si contraddicono. In secondo luogo mi viene da dire che Gabbiano parla di cose che tutti sanno: di rapporti familiari, di conflitti e di delusioni, senza averne consapevolezza. Entrare in un mondo familiare e vedere che ogni volta ti mostra qualcosa che non avevi notato dà la curiosa sensazione di visitare un universo conosciuto e, al tempo stesso, misterioso: “Čechov è talmente semplice che fa paura”, diceva Gor’kij. Gabbiano è veramente un testo misterioso: ci mostra un’umanità, una famiglia che non riesce mai ad essere sincera e che, per riuscire a convivere, deve continuamente mentire e immaginarsi di essere qualcosa che non è”.

Lo spettacolo è prodotto da LuganoInScena, in coproduzione con LAC Lugano Arte e Cultura, Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa e Teatro Sociale di Bellinzona e con il sostegno di Pro Helvetia, Fondazione Svizzera per la cultura.

 

 

 

 

 

 

con Fausto Russo Alesi, Giovanni Crippa, Ruggero Dondi, Zeno Gabaglio, Mariangela
Granelli, Igor Horvat, Emiliano Masala, Maria Pilar Pérez Aspa, Giorgia Senesi, Anahi Traversi e con la amorevole partecipazione di Antonio Ballerio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(20 gennaio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

I PIU' LETTI